senza titolo-1
wam group white
logo basket cavezzo bianco2
logo basket cavezzo bianco2
fip_logo_fip_oriz

Sede società: Via Cavour 59/D 41032 Cavezzo (MO)

 

Campo di gioco: Palasport – Via Cavour 59/D – 41032 Cavezzo (MO)

 

Telefono e fax: +39 0535 46200

 

Email società: basketcavezzo@gmail.com

 

Email ufficio stampa e social: divaiosmm@gmail.com

WAMGROUP A VALANGA A FIORENZUOLA: DUE PUNTI D'ORO PER CONTINUARE LA RINCORSA AI PLAYOFF NAZIONALI

23-04-2024 01:42

Simone Di Vaio

Serie B,

WAMGROUP A VALANGA A FIORENZUOLA: DUE PUNTI D'ORO PER CONTINUARE LA RINCORSA AI PLAYOFF NAZIONALI

WAMGROUP A VALANGA A FIORENZUOLA: DUE PUNTI D'ORO PER CONTINUARE LA RINCORSA AI PLAYOFF NAZIONALI

TABELLINO

 

🔢FBK Valdarda - WamGroup Cavezzo 47-63
(15-22; 25-41; 35-49)

FBK VALDARDA: Bernini 2, Patelli 3, Lekre 6, Cremona 3, Negri, Bettini 8, Meschi 14, Zane 2, Binelli, Rastellk 1, Bambini 8.

All. Boglioli

 

WAMGROUP CAVEZZO:  Siligardi 14, Zanoli 7, Cariani 1, Kolar 3, Verona 17, Maini 7, Costi 2, Calzolari 10, Stefanini, Zucchi NE, Pronkina 2.

All. Piatti

 

Arbitri: Salatti Federico di Parma e Fontanili Andrea di Montechiarugolo. 


photo-2024-04-20-21-26-17.jpeg

CRONACA DEL MATCH

 

Dopo due sconfitte consecutive la WamGroup si risolleva a Fiorenzuola. Le ragazze di coach Piatti, che aveva speso parole non troppo dolci ma fiduciose sulle sue ragazze dopo lo stop di settimana scorsa contro Faenza, ritrovano la vittoria contro FBK Valdarda nel match del sabato sera. Sono due punti fondamentali quelli conquistati contro le biancorosse, per continuare la rincorsa al terzo posto. Con un occhio rivolto ai risultati degli altri campi, la WamGroup fa un bel balzo in avanti in classifica, perchè Forlì ha battuto a sorpesa Rimini e Faenza continua la sua striscia positiva battendo Castel S.Pietro sul proprio campo. Con le Sisters sempre più prime e Puianello che rincorre a -4, le piovre ora si trovano a pari punti con Faenza al terzo posto che, come detto ampiamente durante la settimana appena passata, ha lo scontro diretto a favore per aver vinto contro Cavezzo all'overtime di tre punti. Nel match giocato a Fiorenzuola, le giallonere, trascinate dalla doppia splendida prestazione di Verona (17 punti) e Siligardi (14) , hanno dato convinzione della propria forza contro una Valdarda che non aveva più niente da chiedere al proprio campionato. Ecco il racconto del match. Fin dall’inizio è chiaro quale sarà l’andamento del partita. Dopo 10 minuti, Cavezzo conduce già 15-22, per poi concedere solo 10 punti nel secondo quarto e chiudere a +16 il primo tempo. Al rientro in campo le ospiti si alleggeriscono un po’ sul vantaggio maturato e lasciano che le padrone di casa vincano il quarto 10-8. Poco male però perché anche l’ultima frazione è tutta a trama giallonera, le piovre sono brave a ritrovare la giusta concentrazione che le porterà alla vittoria in scioltezza e senza correre alcun rischio. 47-63 è il risultato finale. È una vittoria che da sicuramente morale per gli ultimi due impegni decisivi della seconda fase. Il primo sarà sabato prossimo, quando, a Cavezzo, arriverà l’ultima di classifica, Forlì Libertas Rosa.

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder