TABELLINO
Â
FSE Nuova Virtus Cesena - WamGroup Cavezzo 42-81 (17-26, 26-42, 33-67)
Â
CESENA: Gori, Clementi 2, Chiadini 2, Pollini 18, Battistini 4, Cedrini, Duca 10, Andreacci 6, Morri, Guidi, Currà , Bianconi.
All. Chiadini
Â
WAMGROUP: Siligardi, Togliani 10, Cariani 25, Kolar 6, Marta 15, Bernardoni 12, Calzolari 8, Stefanini, Pola 3, Zucchi 2.
All. Piatti
CRONACA
Â
Una vittoria a senso unico quella della WamGroup in terra romagnola sul campo di Nuova Virtus Cesena. Già dalla prime battute del match si vede la grande differenza delle due squadre in campo con Cavezzo che comanda 17-26 dopo i primi 10 minuti. Stesso epilogo per il secondo quarto, le piovre fanno a brandelli la difesa avversaria ogni minuto che passa, chiudendo il primo tempo 26-42. Al rientro in campo la situazione si aggrava ancora di più per Cesena che, con un parziale subito di 7-25, saluta definitivamente la possibilità di rientrare nel match, grazie anche una splendida prestazione da 25 punti di Sara Cariani (2-4 da 2 pti, 6-9 da 3 pti), tra le file delle ospiti. Nell’ultimo quarto coach Piatti fa rifiatare la squadra facendo girare tutte le presenti, dando minuti importanti anche all’under sempre presenti. La WamGroup chiude una partita a senso unico vincendo la sua prima trasferta della stagione 42-81.Â
Â
Sara Cariani, a fine partita: «Non era una partita scontata, Cesena è una squadra da non sottovalutare, soprattutto per come ha vinto la settimana scorsa il derby contro Forlì. In più giocavano in casa e noi eravamo alla prima trasferta stagionale. L’apporccio alla partita è stato l’elemento fondamentale per portare a casa il risultato, abbiamo giocato di squadra, soprattutto quando siamo tornate in campo dopo l’intervallo lungo dando la zampata vincente per gestire nel finale di gara. Sono davvero contenta della nostra prestazione, dobbiamo continuare così!»