TABELLINO
Â
WamGroup Cavezzo - Magika CSPT 82-49 (26-14; 44-25; 66-42)
Â
WAMGROUP: Siligardi 4, Togliani 11, Zanoli 3, Cariani 3, Kolar 13, Verona 23, Bernardoni 10, Calzolari 7, Costi, Leone, Pola 8, Zucchi.
All. Piatti
Â
MAGIKA: Montani 9, Venturoli 3, Vespignani 3, Rosier 9, Giorgetti 4, Melandri 7, Roccato 2, Agonistelli 2, Bacci 2, Lombardo 8.
All. Naldi
CRONACA
Â
Altro giro altro regalo per la WamGroup, che questa volta ha fatto un gran regalo anche alla propria Head Coach Arianna Vecchi. L’allenatrice classe ’96, al debutto in casa come capo staff, ha sostituito Luigi Piatti nelle ultime due uscite, alle prese con un problema fisico, a cui vanno i nostri migliori auguri di guarigione. La prestazione delle piovre è stata in perfetta linea con tutti gli altri match giocati nel mese di ottobre, con grande difficoltà da parte delle avversarie di trovare la via del canestro giallonero. Il match, però, inizia con grande spunto da parte di Magika Castel San Pietro Terme, che in meno di 3 minuti si porta avanti 2-9. Le piovre rispondo alla grande e in un battito di ciglia ribaltano il risultato prendendo il largo nei minuti finali del primo periodo. Con un discreto vantaggio, già in doppia cifra, la WamGroup aumenta il distacco nei secondi 10 minuti della partita, portandosi avanti di 19 lunghezze a fine primo tempo. La squadra gioca bene, forse la migliore partita di questa prima parte di stagione, ma soprattutto si diverte e fa ammattire le avversarie che non riescono a tenere botta agli attacchi gialloneri. La solita Verona (23 punti) è una furia da dentro l’area, da fuori ci pensano Kolar (13) e Togliani (11) con le loro 5 triple in totale. Nell’ultimo parziale, c’è spazio per rivedere anche Valeria Zanoli, storica capitana del Cavezzo, che si fa trovare pronta nell’unica occasione dall’arco che le si presenta, capitalizzando il canestro che la fa iscrivere a referto. Le piovre concedono solo 7 punti negli ultimi 10 minuti, segnandone 14, trionfando 82-49 sulla sirena finale.Â
Â
A fine partita ha parlato Arianna Vecchi: «Abbiamo fatto una grandissima partita, forse la migliore fino ad ora. Le ragazze stanno iniziando a prendere sempre più confidenza con le nuove idee che abbiamo provato ad impostare e ad essere ogni giorno più concrete in campo. Ci tengo particolarmente a dedicare la grande prestazione di oggi al nostro Gigi, costretto ad una breve pausa per un piccolo problema di salute: ti aspettiamo!!».