TABELLINO
Magik Parma - WamGroup Cavezzo 60 - 79 (24-28, 41-46, 54-63)
MAGIK PARMA: Gabbi 3, Toli, Falanga 10, Uggen 5, Mazuryshena 16, Azzellini 3, Mordaci 1, Panizzi 11, Marzoli, Raffaini 1, Carlomagno 10, Estanbouly.
All. Donadei
WAMGROUP: Siligardi 2, Togliani 13, Cariani 6, Kolar 5, Verona 30, Maini 7, Bernardoni 16, Stefanini, Zucchi.
All. Piatti
.jpeg)
CRONACA
Nella sfida rinviata per i funerali di Papa Francesco, recuperata martedì 29 aprile, la WamGroup fa terra bruciata in quel di Parma, contro un avversario che si è dimostrato, almeno nei primi minuti di gioco, di non meritare le zone basse della classifica che occupa tutt’ora. Forte della salvezza ottenuta il terzultimo turno di campionato, le parmensi hanno giocato un basket sciolto e senza pressioni fino al primo giro di boa, salvo poi farsi sopraffare nel secondo tempo dalla forza di un’indomabile WamGroup che nessuna squadra è riuscita mai a fermare quest’anno. Il primo quarto è forse il più prolifico di quelli registrati in questa regular season, 52 punti totali dopo i primi 10 minuti di gioco non si vedono così spesso. La partita rimane in equilibrio anche nella seconda frazione, con le giallonere che guadagnano un’altra piccola lunghezza sulle padrone di casa andando al riposo sul +5. Al rientro in campo cambia lo spartito del match, il terzo e quarto periodo hanno una costante, che si chiama Marta Verona (30 punti). Oltre a lei, anche Bernardoni (16) inizia a far muovere la retina e la difesa giallonera chiude le via a canestro concedendo solo 19 punti nel secondo tempo, che, uniti ai 33 segnati, permettono alla WamGroup di segnare un ottimo parziale a referto e così a conquistare la 29ª vittoria in regular season.
Domani arriva Fidenza, per l’ultimo turno di stagione regolare. Poi sarà pausa fino al weekend del 24/25 maggio dove le piovre andranno in trasferta in terra sicula per giocarsi l’andata delle semifinali nazionali.
