Durante la pausa natalizia abbiamo chiesto a Coach Arianna Vecchi di darci un recap generale sul cammino delle “piovrine” fino a questo momento.
Ecco le parole della Head Coach delle Under 15 e Vice Coach delle Under 17:
«Le ragazze dell'under 15 hanno iniziato il campionato con qualche difficoltà, la squadra ha dovuto prendere il ritmo con la richiesta del campionato di quest'anno, ben più alta rispetto alla scorsa stagione. Abbiamo incontrato squadre ben strutturate, che ci hanno messo in parecchia difficoltà. Molto bene però l'inizio del girone di ritorno, ci siamo ripresi alla grande vincendo le prime due partite, ribaltando addirittura la differenza canestri nell'ultima contro Puianello. Le ragazze stanno crescendo, sono molto contenta! Siamo riusciti, come staff, a portare ben cinque ragazze Under 15 con l'Under 17, Agnese Perin, Chiara Roncati, Raffaella Vlad, Viola Zavatti e Alessia Gozzi».
Ha parlato poi dell'Under 17: «Anche quello dell'Under 17 è un campionato complicato senza ombra di dubbio. Come già detto prima, la maggiorparte delle nostre ragazze sono sott'età media, abbiamo solo due 2007. Abbiamo avuto anche parecchia sfortuna, abbiamo perso Paola (Sartoretti, ndr) per la rottura del crociato e Lucia (Zucchi, ndr) che ha subito una grossa distorsione a dicembre. Nonostante tutto ciò, stiamo dimostrando di poter stare tranquillamente al passo degli altri. Solo due squadre sono di una categoria superiore, Parma Basket Project e Puianello, con tutte le altre, finora, abbiamo vinto. In conclusione, ci tengo a rimarcare l'ottimo lavoro di staff, oltre al chiaro impegno delle ragazze che sono le protagoniste, che ci ha permesso di unire e rinforzare l'under 17, in questo anno di transizione, un po' “work in progress” in vista del prossimo».