TABELLINO
Â
WamGroup Cavezzo - Virtus Ariano Irpino 68-54
(20-26; 33-38; 47-47)
Â
WAMGROUP CAVEZZO: Siligardi 7, Zanoli 9, Cariani ne, Kolar 8, Verona 18, Maini,Â
Costi 14, Calzolari 12, Stefanini ne, Zucchi ne , Pronkina.
All. Piatti
Â
VIRTUS ARIANO IRPINO: Moretti 8, Albanese 2, Ferraretti 5, Guilavogui 11, Armenti, Tsiubyk 23, Mastrototaro 3, Allegro ne, Torruella 2.
All. Bellizzi
CRONACA DEL MATCH
Â
Con un finale in grande spolvero, la WamGroup Cavezzo vince una partita importantissima per il proseguo del suo cammino verso la finale nazionale. E’ però Virtus Ariano Irpino a dettare il ritmo del gioco per primi 30 minuti, prima di sciogliersi completamente nell’ultimo quarto. Il primo parziale è ricco di canestri, dopo 10’ le ospiti conducono 20-26. Nel secondo quarto le percentuali si abbassano vistosamente, sono sempre le irpine a chiudere il primo tempo avanti di 5 lunghezze. Al rientro in campo il match cambia faccia. Le piovre giocano bene, la difesa lavora come si deve e ritrovano anche continuità in attacco. A 10’ minuti dal termine dei regolamentari è totale l’equilibrio sul parquet di gioco, le piovre hanno recuperato i 5 punti di svantaggio e il punteggio è fermo sul 47-47. Dopo aver passato buona parte del match a rincorrere le avversarie, la WamGroup, trascinata dalla carica dei numerosi tifosi presenti, gioca un quarto quarto da favola annientando le avellinesi con un parziale pesante da 21 a 7. Le ragazze di coach Piatti trionfano in gara 1per 68-54 con gara 2 che si giocherà domenica prossima (02.06) ad Ariano Irpino.
Â
A fine match ha parlato Irene Kolar, autrice di 8  punti: «Sabato ha vinto un gruppo solido che fino alla fine della partita non ha perso di vista l’obiettivo. Nonostante un inizio difficile, con diversi errori in difesa e poca fluidità in attacco, la squadra non si è mai disunita. Nell’ultimo quarto siamo state brave a sfruttare le energie rimaste per andare avanti nel punteggio, questo grazie anche ad un tifo meraviglioso, che è entrato in campo insieme alla squadra dal primo minuto. Questa semifinale non è ancora finita, siamo felici di quello che stiamo facendo e ci stiamo anche divertendo, ma non basta: testa e cuore a Domenica!».