copertina sito 2
wam group white
logo basket cavezzo bianco2
logo basket cavezzo bianco2
fip_logo_fip_oriz

Sede società: Via Cavour 59/D 41032 Cavezzo (MO)

 

Campo di gioco: Palasport – Via Cavour 59/D – 41032 Cavezzo (MO)

 

Telefono e fax: +39 0535 46200

 

Email società: basketcavezzo@gmail.com

 

Email ufficio stampa e social: divaiosmm@gmail.com

LA WAMGROUP SBANCA IL PALABIGI: IL CHRISTMAS GAME È DELLE PIOVRE

23-12-2024 14:03

Simone Di Vaio

Serie B,

LA WAMGROUP SBANCA IL PALABIGI: IL CHRISTMAS GAME È DELLE PIOVRE

LA WAMGROUP SBANCA IL PALABIGI: IL CHRISTMAS GAME È DELLE PIOVRE

TABELLINO
 

Chemco Puianello - WamGroup Cavezzo 57-67 (11-13, 25-40, 40-52)

 

PUIANELLO: Olajide 17, Bevolio 14, Manzini, Luppi, Dettori 10, Dzinic, Raiola 8, Gatti 6, Boiardi, Ivaniuk 2.

All. Giroldi

 

WAMGROUP: Siligardi 6, Togliani 15, Cariani 2, Zanoli NE, Kolar 7, Verona 26, Maini 3, Bernardoni 7, Calzolari 1, Stefanini NE, Pola, Zucchi NE.

All. Piatti

dsc_0089.jpeg

CRONACA

 

La Wamgroup è ufficialmente campione d’inverno! Nella la vittoria maturata sabato sullo splendido campo del PalaBigi, in quella che è stata, senza dubbio, la partita più bella del campionato fin qui, le piovre di Cavezzo hanno sconfitto la Chemco Puianello per 57-67, continuando così il cammino verso il playoff a punteggio pieno. È stata una sfida tutt’altro che da Serie B, il tasso tecnico delle due squadre è di gran lunga superiore alla media delle altre del campionato. Ai 17 punti di Isabella Olajide e i 14 di Angela Dettori hanno risposto Marta Verona, come sempre in uno stato di grazia pazzesco, con i suoi 26 punti e Giulia Togliani con 15 punti, di cui 6 dall’arco. Il match, iniziato a rilento da ambe le parti causa anche l’emozione di giocare in un palazzo del genere, ha visto le due squadre darsi battaglia a suon di botta e risposta per tutto il primo quarto, prima che Cavezzo inserisse la quinta e staccasse le reggiane già all’inizio dei secondi 10 minuti di gara. Con un parziale di 6-15 nella seconda metà del secondo quarto la Wamgroup va al riposo sul 25-40. Ora serve ricaricare le energie perché nessuno può dare per morta la Chemco, che ha già fatto vedere di essere capace di rimonte impensabili. L’inizio della ripresa di gioco, infatti, è tutta di marca gialloblu: le padrone di casa, con un parziale da 9-0 si riavvicinano minacciosamente alla WamGroup, riaprendo il match. Dopo il timeout chiamato da coach Piatti è però Cavezzo a fare la voce grossa e ricacciare indietro l’offensiva reggiana. Anche il terzo quarto va in archivio con il +12 per le piovre sul tabellone a sancire l’inizio dell’ultima frazione di gioco. Negli ultimi 10 minuti di gioco si segna tanto, ma non per la precisione dal campo, quanto per i numerosi giri in lunetta da entrambe le parti. Al netto di tutto, la Wamgroup si dimostra più solida e anche in questo frangente tiene in mano il pallino del gioco chiudendo set e incontro sul 57-67. La grande gioia di aver fatto un grande passo e aver sconfitto in casa propria l’altra contendente al primo posto nel girone, dice quanto è stata sentita questa partita nei giorni scorsi. Ora ci sono le feste natalizie, serve riposo per ricaricare le energie e ripartire al meglio a gennaio. 

dsc_0140.jpeg

A fine partita ha parlato Arianna Vecchi, vice coach della WamGroup Cavezzo: «Sono molto contenta della vittoria di ieri sera. Sapevamo che avremmo dovuto affrontare una partita contro una squadra forte e strutturata, ma le richieste da parte di noi staff non sono cambiate rispetto alle altre partite disputate fino ad ora. Abbiamo massima fiducia nelle nostre ragazze e sappiamo quello che possono fare. Sicuramente la vittoria di ieri è un punto importante per concludere la prima parte del campionato e affrontare la pausa Natalizia con un sorriso, ma il nostro obiettivo rimane comunque quello di continuare con il nostro percorso di crescita per cercare di raggiungere la nostra migliore versione possibile».

dsc_0080.jpeg