TABELLINO
WamGroup Cavezzo - Bk Basket Valtarese 70–57 (22-15, 45-31, 62-42)
WAMGROUP: Siligardi 5, Togliani 8, Zanoli 5, Cariani 14, Kolar ne, Verona 11, Maini 9, Bernardoni 14, Costi 3, Stefanini ne, Pola 1, Zucchi ne.
All. Piatti
VALTARESE: Triani, Bozzi 12, Caruana, Gutierrez, Leone 3, Fairley 20, Piazza, Elias 4, Mezini, Palacios 18.
All. D’Alberto

CRONACA
La WamGroup non fa sconti neanche contro Valtarese e si mette in saccoccia un’altra vittoria non scontata. Come detto da coach Vecchi nel prepartita del match, le piovre hanno tenuto alta la concentrazione e il ritmo, staccando quasi da subito le avversarie. Valtarese, con un percorso fin qui molto altalenante, non è riuscita quasi mai a mettere in pensiero le giallonere, a parte qualche sprazzo iniziale. Nei primi minuti di gioco le squadre sono molto strette e contratte, il 4-4 dopo 5’ ne è la prova lampante. Poco male per la WamGroup, però, perché nel giro di una manciata di minuti infila un 18-11 di parziale per poter andare al primo minibreak in vantaggio di 7 lunghezze. Nel secondo quarto, Verona e compagne sciolgono le briglie, raddoppiano il vantaggio e vanno al riposo sul 45-31. Unica nota negativa del primo tempo è il brutto infortunio alla caviglia di Marta Verona, che tiene con il fiato sospeso tutto il palazzetto. La numero 17 non ritornerà in campo nel corso del match, si aspetteranno i controlli settimana prossima per capire l’entità dell’infortunio. Le piovre tornano in campo ricominciando da dove avevano lasciato la prima frazione. Nel terzo quarto sale in cattedra Sara Cariani (14 punti) che, con un buon 40% da tre, fa volare le piovre a +20 a 10’ dalla fine. Ai punti di Cariani si aggiungono anche i 14 di Bernardoni che segnano definitivamente la parola fine alla gara, con gli ultimi canestri vincenti di Maini (9), Togliani (8) e Zanoli (5). La WamGroup continua imperterrita il suo viaggio verso i playoff nazionali, settimana prossima tornerà in palestra per preparare le tre sfide in 7 giorni che l’attendono a partire da sabato prossimo.

A fine match ha parlato l'MVP della serata Sara Cariani: «Senza guardare troppo al passato perché oramai quello che stato è stato, la partita di stasera ci serviva anche per riscattarci dopo la brutta prestazione della partita scorsa. Questa sera Valtarese con le sue lunghe sotto canestro ci ha messe in difficoltà, sono una buona squadra che ha un paio di giocatrici tecnicamente brave. Ma noi, nonostante qualche assenza abbiamo risposto bene conquistando altri due punti!».