TABELLINO
Â
BSL San Lazzaro - WamGroup Cavezzo 56-70 (22-18; 32-34, 45-46)
Â
BSL SAN LAZZARO: Grandi, Campalastri 6, Villa 5, Alberi 2, Marchi 13, Talarico 5, Marchetti, Trombetti 8, Accini 3, D’Agnano 14, Colli, Malaguti ne.
All. Dalè
Â
WAMGROUP: Siligardi, Togliani 15, Cariani 3, Kolar, Verona 20, Maini 10, Bernardoni 20, Gozzi, Stefanini ne, Pola 2, Zucchi ne.
All. Piatti

CRONACA
Â
Poteva finire in modo completamente opposto visto come si era messo l’inizio di partita. A parte l’esordio a ottobre contro Scandiano e qualche piccolo momento al PalaBigi contro Puianello nel derby di natale, mai nessuno era riuscito a mettere in difficoltà le piovre come fatto da San Lazzaro nel match giocato sabato in terra bolognese. Già nel prepartita del match avevamo analizzato insieme al vice presidente giallonero Giancarlo Tampellini quanto potesse rivelarsi una minaccia non da poco questa BSL rinnovata durante il mercato invernale. Con 7 vittorie e solo 2 sconfitte sul proprio campo, la squadra bolognese si è presentata al match di sabato con l’intenzione di far sudare alle capoclassifica i due punti in palio. Le prime battute dell'incontro sono state proprio di questo avviso, perché dopo una prima metà in controllo delle padrone di casa, che hanno chiuso la frazione iniziale 22-18, le piovre sono riuscite a fatica a mettere la testa avanti di un solo possesso all’intervallo lungo. Al rientro in campo il match non ne ha voluto proprio sapere di pendere dalla parte o dall’altra. Con pochissimi canestri segnati da entrambe le parti, sono state le bolognesi a vincere il terzo parziale con un 13-21, rosicchiando così un punticino a 10’ dal termine. Per fortuna della WamGroup, o sfortuna delle avversarie, dipende da che punto si guarda, quando ci sono da togliere le castagne dal fuoco esce l’intraprendenza ed esperienza di chi ha calcato parquet importanti nel corso della propria carriera. Come al solito, Marta Verona è salita in cattedra (20 punti, 53% dal campo) e, supportata dagli altrettanti 20 punti di Bernardoni (MVP), che ha viaggiato in lunetta numerose volte, e ai 15 di Togliani, le piovre hanno ritrovato l’entusiasmo del proprio gioco. Con un ultimo parziale  fulminante di 9-24, le ragazze di coach Piatti hanno centrato così la 19° vittoria consecutiva in 19 partite, proseguendo a vele spiegate verso la fase nazionale