TABELLINO
WamGroup Cavezzo - Faenza Basket Project 65-56 (12-14; 34-28; 54-48)
WAMGROUP: Siligardi, Togliani 5, Zanoli 3, Cariani 8, Kolar 10, Verona 27, Maini 4, Bernardoni 8, Stefanini ne, Costi, Pola, Zucchi ne.
All. Piatti
FAENZA: Panzavolta 1, Babini 2, Ciuffoli C. 7, Cavassi 12, Ceroni 1, Scekic 18, Minguzzi, Rotaru ne, Oyekwere, Bernabè 11, Ciuffoli E. 11
All. Leonardi

CRONACA
La WamGroup si dimostra ancora una volta un’incontenibile corazzata. Nonostante la straordinaria prova di Faenza, giovanissima squadra a cui si sono aggiunte un paio di giocatrici dall’A1 per lo stop dei campionati, le piovre sono riuscite con pazienza a fare propria la partita nei minuti finali. La prestazione delle romagnole non ha minimamente rispecchiato l’11° posto in classifica, dando del filo da torcere alle padrone di casa per quasi tutto il corso del match. Sono state infatti le nerazzurre a iniziare forte il match, mai però riuscendo a scappare realmente dalla morsa delle piovre. Dopo i 10’ iniziali, dove hanno chiuso avanti di due lunghezze, si abbassano le percentuali delle romagnole in favore di quelle giallonere. Con un break da 22-14, sono le piovre ad andare al riposo in vantaggio. Il secondo tempo è la fotocopia del primo: Faenza prende in mano il match e ritrova il vantaggio a pochi minuti dal termine del terzo quarto. Con la WamGroup in difficoltà, ci pensa Irene Kolar (10 pts) a rimettere le cose a posto, segnando tutti i suoi punti in questa frazione. Le piovre, avanti di 6 lunghezze a 10’ dal termine, giovano del calo delle percentuali al tiro da entrambe le parti. Con uno scialbo parziale da 11-8, è Cavezzo, trascinato da Marta Verona (MVP, 27 pts) con il suo 100% da 3 punti, a chiudere il discorso incontro inanellando così la 22ª vittoria di fila, riscrivendo ancora una volta il record di 22-0.